Un gruppo di amici che promuove lo spirito e l'etica DIY e No Profit dal 2010

Organizzazione concerti e iniziative a Parma

Per contattarci e esservi utili scrivete a

LADEFENSE@HOTMAIL.IT

venerdì 14 novembre 2014

Concerto all'Art Lab venerdì 14 novembre!


THRASHMANIAC ZINE + LO-FI - LO-LIFE + ARTLAB OCCUPATO presentano:

https://www.facebook.com/fantasticbraband

https://www.facebook.com/imezziestinti


ad artlab una serata di noise/jazz core/indie rock/funky/soul/discofunk!

da Prato i FANTASTIC BRA:
"I Fantastic Bra nascono nella primavera 2012 a Canneto, ridente località balneare di Prato, dalle menti di Francesco Piqué, Alessio Pinna e Lorenzo Frosini, rispettivamente batteria, basso e chitarra. 
Dopo un paio di mesi il gruppo inizia a registrare Arnica, il primo lavoro ufficiale, grazie al preziosissimo aiuto di Lorenzo Maffucci (Blue Willa/ Mangiacassette). L'EP, completamente autoprodotto, esce ufficialmente a Ottobre 2012 e viene accolto positivamente dalla critica: Firenze Underground, The Breakfast Jumpers e Rockit sono alcuni dei siti che recensiscono Arnica.
Il suono della band rievoca scenari assolutamente contrastanti fra loro: da momenti di guerriglia totale a attimi di spensierata allegria; da veloci ritmi tribali a marce lente e pesanti, il tutto completamente strumentale.
A inizio 2014 il gruppo esordisce con una nuova formazione che prevede un cambio alla batteria: Walter Bellini prende il posto di Francesco. Attualmente i Fantastic Bra stanno lavorando alla creazione di un nuovo disco, la cui uscita è prevista per la fine del 2014.

"“[...] I Fantastic Bra sono noise come i migliori Shellac senza fronzoli, sono punk come i Dead Kennedys, sono geniali come il math rock che non ha dimenticato Robert Fripp, sono tutto e niente e mille pezzi mandati in corto circuito sparati nelle vostre orecchie con in realtà alle spalle una dedizione e una precisione scientifica certosina. Sono qualcosa di geniale pronto ad esplodere e dimenticavo… sono giovanissimi.” [Rockit]

“In una parola: furiosi. I Fantastic Bra non cantano, suonano e basta e dal vivo sono una vera mattonata in mezzo alla fronte. Una piccola e indiavolata gemma del panorama musicale pratese. E un investimento per il futuro, visto che Arnica è il loro primo album e loro sono poco più che diciottenni.” [Pratosfera]

“[...] Un ritmo incalzante, rapido, preciso e travolgente perfora le orecchie con virtuosismi elettrizzanti di chitarra, basso e batteria che dominano contemporaneamente la scena, creando acrobazie musicali colme di adrenalina.”
[Breakfast Jumpers]
"

" a me ricordano un botto gli Zu!" (gio-vanni, artlab)


---------

in apertura l'alternative indie rock dei MEZZI ESTINTI da Fornovo (parma), la cui musica viene magistralmente descritta dal gruppo stesso:
"Biografia
L’impianto era nel deserto, i tecnici invece no.
Si erano ritirati in un posto sicuro, a circa seicentocinquanta chilometri dalla superficie del pianeta, e il funzionamento dell’ impianto lo controllavano da lì.
Chiunque si fosse trovato a una distanza dagli altoparlanti inferiore agli otto chilometri, non sarebbe sopravvissuto alla prova del suono.

Il cantante solista del complesso si era rinchiuso in bagno con una bocchetta di pillole e diceva che non sarebbe mai uscito se non quando gli avessero dimostrato in modo inequivocabile che non era un pesce.
Il bassista stava mitragliando la sua camera da letto, e il batterista non era reperibile da nessuna parte.
Dopo ricerche frenetiche si scoprì che si trovava su una spiaggia, a più di cento anni luce di distanza, una spiaggia dove affermava di sentirsi felice già da più di mezz’ora, e dove aveva trovato un sassolino disposto a diventare suo amico.
Il manager del complesso emise un sospiro di sollievo, perché così, per la diciassettesima volta nel corso di quella tournèe, la batteria sarebbe stata suonata da un robot e quindi i piatti non sarebbero stati percossi fuori tempo.

Questo è quanto."

-----------------

dopo concerto dj set del FUNKY ROOF, duo costituito da Dj Panino e Mattew Orgia...una sarabanda di jazzfunk/funky/soul/discofunk rigorosamente in vinile!

inizio ore 20:00
ingresso ad offerta

Nessun commento:

Posta un commento