Un gruppo di amici che promuove lo spirito e l'etica DIY e No Profit dal 2010

Organizzazione concerti e iniziative a Parma

Per contattarci e esservi utili scrivete a

LADEFENSE@HOTMAIL.IT

sabato 3 aprile 2021

Nostro contributo su sherwood.it

 


https://www.sherwood.it/articolo/8452/support-your-local-scene-senti-loro-che-mine

Diciamo un bel grazie di cuore ad Andrea Boiani per averci coinvolto e soprattutto per avere chiesto il nostro contributo per questo articolo.
Ci sono stati chiesti tre album da condividere e consigliare, noi abbiamo fatto un salto nel passato in questi dieci anni di concerti e amicizie e abbiamo tirato fuori questi tre: ciò che ci lega a queste canzoni non è la semplice voglia di cantarle tutte, ma comprende anche il legame di amicizia che si è creato fin da subito con questi artisti.
Saluti a tutti!
CLD

*Do Nascimiento – Giorgio
Nel 2014, freschi di nuovo album, i Do Nascimiento fanno tappa anche a Parma nella nostra Saletta Adorno: per l’occasione organizziamo uno dei nostri pochi concerti a 4 della storia, aggiungendo a questi genovesi gli Asino, i Cioran e i parmigiani Maremarcio (che con gli anni diventeranno il gruppo anche di Thomas e Manso, due ragazzi del Collettivo). Abbiamo scelto Giorgio perché lo abbiamo cantato e urlato quella Domenica, perché, col tempo, ci siamo accorti essere un disco conosciuto da più parmigiani di quanti pensassimo. La domanda è questa: A chi non piacciono i Do Nascimiento?

*Riviera – s/t
Per gli amici e compagni di regione Riviera (anche se dalla parte senza nebbia e con il mare) abbiamo solo parole d’amore: li abbiamo chiamati mille volte, li abbiamo visti mille volte, li abbiamo ascoltati in macchine mille volte in più. Scegliamo l’album “Riviera” perché lo abbiamo sentito suonare a Parma tante volte. Ogni giro, ogni ritornello ti rimane fisso in testa e vuoi solo invitarli a suonare per cantare con loro. Tutti simpaticissimi i Riviera, poi hanno la tromba. Ciao.

*Lantern – Diavoleria
Se con i primi due gruppi abbiamo trovato dei cugini, con i Lantern il grado di parentela diventa sempre più stretto: li abbiamo portati nei forni notturni di Parma, abbiamo immortalato Michael mentre suona e mangia la cioccolata, abbiamo bevuto e riso insieme troppe volte. Solo ed esclusivamente troppo affetto verso di loro. Abbiamo scelto Diavoleria perché è uno di quegli album Screamo che ti fanno venire la pelle d’oca ogni volta che lo ascolti. “Siberia” e “Inferno A Rotta Di Collo”: chapeau!


Nessun commento:

Posta un commento